Home Analisi Tecnica CFD Trading: Oro sopra 1800

CFD Trading: Oro sopra 1800

1

 Essere dei “trend-follower” può costare molto nei Mercati laterali sia in termini di soldi che di stress psicologico. Ma quando una tendenza inizia e prosegue nel tempo si scopre perchè è e resterà per molto la strategia preferita da chiunque.

Il prezzo dell’oro, che tutti i trader sul forex seguono grazie all’offerta CFD ormai inclusa da tutti i broker, continua a salire dopo la “pausa” presa tra Maggio e Giugno scorsi; in quel periodo l’assestamento del prezzo ha convinto una parte degli investitori che il rialzo era finito, mentre l’altra metà ha posizionato gli stop-loss sulla parte bassa del canale discendente senza che venissero presi dal Mercato che, invece, ha preso immediatamente la via del rialzo nei primi di Luglio.

Da notare il gap-up lasciato aperto tra il 5 e l’8 Agosto a 1672, che ora diventa il punto di arrivo per l’eventuale ritracciamento che prenderà forma con la perdita di 1760.

1 commento

  1. […] continua a salire dopo la “pausa” presa tra Maggio e Giugno scorsi; Continua a leggere: CFD Trading: Oro sopra 1800 […]

Comments are closed.