Il canale discendente del Crude Oil continua a dettare il cammino che questo segue nel breve periodo; il rimbalzo sulla dinamica vicino a quota 90 di fine Giugno diventa un veloce up-trend che torna sulla parte alta del canale con un test di appena 3 giorni fa’.
La mancanza di risposta sulla dinamica rialzista conferma l’ipotesi che questa non è più valida operativamente ed il petrolio seguirà il canale discendente che contiene il prezzo in questo momento.
La perdita di quota 94 scatenerà una nuova ondata di vendite che con i CFD potremo sfruttare per entrare sul Mercato a “scaglioni” con l’ulteriore perdita di 92 e 90, per scendere ad Agosto verso 80.
Al contrario un ritorno sopra a quota 100 eliminerà ogni possibilità di ribasso negando i segnali di short indicati, visto che in ogni caso il trend di lungo periodo resta rialzista.
[…] speculativi, sulla base delle possibili mosse che la Federal Reserve potrebbe intraprendere, il futuro del Brent sembra dipendere più che altro dalla risoluzione delle criticità mediterranee, e dalla conseguente […]
Comments are closed.