Home Coppie Valute EUR/USD Previsioni Euro/Dollaro 6 Agosto 2012

Previsioni Euro/Dollaro 6 Agosto 2012

0

 La prima ottava completa di Agosto 2012 inizia con una forte incertezza sul mercato azionario, scosso anche dal downgrade di Standard & Poor’s relativo al settore bancario Europeo.  Dopo una settimana caratterizzata dall’alta volatilità, anche sul mercato dei cambi si cerca di tirare le somme prima dell calo estivo dei volumi, che costringerà probabilmente a rimandare a settembre le decisioni operative di lungo già in stallo da diversi mesi.

Il crollo verticale di giovedì nella seconda parte della giornata è stato completamente cancellato dal rialzo di venerdì scorso su Euro/Dollaro; il cambio ha raggiunto quota 1.2385 dopo aver sfiorato 1.2135 e l’apertura del Forex di oggi conferma il livello raggiunto, anche se Euro/Dollaro sta tornando sui suoi passi grazie alle prese di profitto.

Il supporto a 1.2335 sarà il livello chiave della giornata di oggi; l’eventuale tenuta della statica indicata rilancerà al rialzo il cambio per tutta l’ottava corrente, facendo recuperare terreno agli investitori e provando ad impostare una fase rialzista per settembre prossimo. La perdita di questo livello si tramuterà al contrario in un ribasso netto che diventerà presto un laterale ad ampio range. Questa aspettativa rimanderebbe le decisioni direzionali ma favorirebbe il trading di brevissimo periodo visto che si registrerebbe un nuovo aumento della volatilità ed un ampliamento del range di interesse.